PICCOLI BLOG CRESCONO

Benvenuti nel mio blog

venerdì 21 novembre 2008


Che ricordi... Leggetela tutta :-)


Noi che...
Noi che la penitenza era 'dire fare baciare lettera t
estamento

Noi che ci sentivamo ricchi se avevamo

il GameBoy o l’ultimo modella della barbie

Noi che giravamo con i pattini.

Noi che dopo la prima partita c'era la rivincita,

poi la bella,e poi la bella della bella..

Noi che giocavamo a 'Indovina Chi?' e conoscevamo tutti i personaggi a memoria

Noi che giocavamo a Forza 4$

Noi che giocavamo a nomi,

cose,

animali,

città.. (e la città con la D era sempre Domodossola)

Noi che ci mancavano sempre quattro figurine per finire Panini

Noi che passavamo ora a vestire e

giocare con le bambole

Noi che avevamo il 'nascondiglio segreto' con il 'passaggio segreto'

Noi che ci divertivamo anche facendo'

Strega comanda color.'

.Noi che giocavamo a '

Merda' con le carte

Noi che le cassette se le mangiava il mangianastri,e

ci toccava riavvolgere il nastro con la bic.

Noi che avevamo i cartoni animati belli.!!

Noi che ci inventavamo giochi e storie

Noi che litigavamo su chi fosse il più forte

fra i personaggi dei cartoni

Noi che Super3 non era solo un canale.

Noi che le barzellette cominciavano con Pierino,

il fantasmaformaggino o

un Francese, un tedesco e un italiano

Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia.

Noi che si andava in cabina a telefonare.

Noi che esisteva ancora la Polaroid

Noi che non era Natale se alla tv non vedevamo

la pubblicità della Coca Cola

Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30

eravamo andati a dormire tardissimo

Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo.

Noi che ci sbucciavamo il ginocchio,

ci mettevamo il mercuro cromo,

e più era rosso più era meglio

Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna

e eravamo sempre sorridenti.

Noi che a scuola ci andavamo da soli,

e tornavamo da soli.

Noi che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario,

a casa era il terrore

Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca,

mica su Google

Noi che potevamo star fuori in bici il pomeriggio

Noi che sapevamo che erano le 4 perché iniziava

BIM BUM BAM

Noi che sapevamo che ormai era pronta la cena

perché

c'era Happy Days

Noi che il primo novembre era 'Tutti i santi',

mica Halloween

Noi che andavamo a scuola con lo zaino Invicta e la Smemoranda

Noi che le merendine erano la girella e

la crostatina al cioccolato

Noi che non potevamo bere la Cocacola troppo tardi

xchè non ci faceva dormire

Noi che pagavamo con le lire

Noi che abbiamo avuto tutti il bomber blu/verde

con l'interno arancione e i miniciccioli nel taschino

Noi che ci divertivamo anche facendo'Acchiappino'

Noi che le femmine ci obbligavano a giocare a Campana

Noi che i maschi ci obbligavano a giocare a calcio

Noi che facevamo Palla Avvelenata

Noi che giocavamo a Ruba Bandiera

Noi che facevamo a gara a chi masticava

più big.babol contemporaneamente

.Noi che i termometri li rompevamo,

e le palline di mercurio giravano per tutta casa.

Noi che i messaggini

li scrivevamo su dei pezzetti di carta

Noi che al nostro compleanno invitavamo TUTTI

i nostri compagni di classe.

Noi che facevamo il gioco della bottiglia tutti seduti per terra.

Noi che cercavamo i pinoli

per un intero pomeriggio

Noi che giocavamo a calcio con le pigne e

facevamo i braccialetti con il cotone

Noi che le pigne ce le tiravamo pure.

Noi che le All Star le compravi al mercato a 10.mila.lire

Noi che avere un genitore divorziato era impossibile

Noi che alle gite non potevamo uscire dalle camere la notte

NOI CHE ADESSO SIAMO NEL 2008

E CERTE COSE LE RICORDIAMO SORRIDENDO...

NOI CHE CERTE COSE LE ABBIAMO VISSUTE

E GLI ALTRI NON SANNO

COSA SI SONO PERSI!!!

1 commento:

aliciotta;) ha detto...

chiara è stupenda...ti scoccia se me la salvo per me???giuro che non la metto sul blog:) bacio alice