
Che ricordi... Leggetela tutta :-)
Noi che...
Noi che la penitenza era 'dire fare baciare lettera testamento
Noi che la penitenza era 'dire fare baciare lettera testamento
Noi che ci sentivamo ricchi se avevamo
il GameBoy o l’ultimo modella della barbie
Noi che giravamo con i pattini.
Noi che dopo la prima partita c'era la rivincita,
poi la bella,e poi la bella della bella..
Noi che giocavamo a 'Indovina Chi?' e conoscevamo tutti i personaggi a memoria
Noi che giocavamo a Forza 4$
Noi che giocavamo a nomi,
cose,
animali,
città.. (e la città con la D era sempre Domodossola)
Noi che ci mancavano sempre quattro figurine per finire Panini
Noi che passavamo ora a vestire e
giocare con le bambole
Noi che avevamo il 'nascondiglio segreto' con il 'passaggio segreto'
Noi che ci divertivamo anche facendo'
Strega comanda color.'
.Noi che giocavamo a '
Merda' con le carte
Noi che le cassette se le mangiava il mangianastri,e
ci toccava riavvolgere il nastro con la bic.
Noi che avevamo i cartoni animati belli.!!
Noi che ci inventavamo giochi e storie
Noi che litigavamo su chi fosse il più forte
fra i personaggi dei cartoni
Noi che Super3 non era solo un canale.
Noi che le barzellette cominciavano con Pierino,
il fantasmaformaggino o
un Francese, un tedesco e un italiano
Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia.
Noi che si andava in cabina a telefonare.
Noi che esisteva ancora la Polaroid
Noi che non era Natale se alla tv non vedevamo
la pubblicità della Coca Cola
Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30
eravamo andati a dormire tardissimo
Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo.
Noi che ci sbucciavamo il ginocchio,
ci mettevamo il mercuro cromo,
e più era rosso più era meglio
Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna
e eravamo sempre sorridenti.
Noi che a scuola ci andavamo da soli,
e tornavamo da soli.
Noi che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario,
a casa era il terrore
Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca,
mica su Google
Noi che potevamo star fuori in bici il pomeriggio
Noi che sapevamo che erano le 4 perché iniziava
BIM BUM BAM
Noi che sapevamo che ormai era pronta la cena
perché
c'era Happy Days
Noi che il primo novembre era 'Tutti i santi',
mica Halloween
Noi che andavamo a scuola con lo zaino Invicta e la Smemoranda
Noi che le merendine erano la girella e
la crostatina al cioccolato
Noi che non potevamo bere la Cocacola troppo tardi
xchè non ci faceva dormire
Noi che pagavamo con le lire
Noi che abbiamo avuto tutti il bomber blu/verde
con l'interno arancione e i miniciccioli nel taschino
Noi che ci divertivamo anche facendo'Acchiappino'
Noi che le femmine ci obbligavano a giocare a Campana
Noi che i maschi ci obbligavano a giocare a calcio
Noi che facevamo Palla Avvelenata
Noi che giocavamo a Ruba Bandiera
Noi che facevamo a gara a chi masticava
più big.babol contemporaneamente
.Noi che i termometri li rompevamo,
e le palline di mercurio giravano per tutta casa.
Noi che i messaggini
li scrivevamo su dei pezzetti di carta
Noi che al nostro compleanno invitavamo TUTTI
i nostri compagni di classe.
Noi che facevamo il gioco della bottiglia tutti seduti per terra.
Noi che cercavamo i pinoli
per un intero pomeriggio
Noi che giocavamo a calcio con le pigne e
facevamo i braccialetti con il cotone
Noi che le pigne ce le tiravamo pure.
Noi che le All Star le compravi al mercato a 10.mila.lire
Noi che avere un genitore divorziato era impossibile
Noi che alle gite non potevamo uscire dalle camere la notte
NOI CHE ADESSO SIAMO NEL 2008
E CERTE COSE LE RICORDIAMO SORRIDENDO...
NOI CHE CERTE COSE LE ABBIAMO VISSUTE
E GLI ALTRI NON SANNO
COSA SI SONO PERSI!!!

1 commento:
chiara è stupenda...ti scoccia se me la salvo per me???giuro che non la metto sul blog:) bacio alice
Posta un commento